è importante sapere che:

Di grafica finalizzata alla stampa ne viene realizzata solamente una sulla base delle vostre indicazioni, esigenze o gusti definiti con i nostri grafici all'inizio del lavoro. Solitamente il committente resta accanto al grafico ed è responsabile di tutto quanto venga scritto o meno. Questo ci rende non responsabili di eventuali errori di testo.
Non sono previste più bozze o modifiche che possano stravolgere il lavoro iniziale.
Non è incluso in questo servizio lo studio di loghi e/o illustrazioni originali.
Il tempo a disposizione deve essere proporzionale al tipo di lavoro che si sta realizzando.
I file che vi possiamo fornire sono esclusivamente a bassa risoluzione (uso web).
I file ad alta risoluzione vengono lasciati al cliente esclusivamente a nostra discrezione e comunque stabilendo un prezzo a parte di volta in volta in base al tipo di grafica fornita.


GRAFICA
Lo studio di un logo, di un'illustrazione, di un progetto web o quant'altro fanno parte dei servizi che forniamo come studio grafico "tradizionale". La varietà di sfaccettature che possono riguardare ogni singolo progetto rende impossibile stabilire un listino rigido, saremo quindi di volta in volta disponibili a valutare con voi tempi e costi necessari.


SE LA GRAFICA E' FORNITA DA VOI.
I file per stampa devono essere TIFF, JPEG alta qualità ad una risoluzione minima di 300 dpi (punti pollice), oppure PDF. Quest'ultimo però può dare problemi sia sui font qualora non vengano convertiti in tracciati che sui colori pertanto non è consigliato e comunque non rispondiamo di eventuali difetti sulle conversioni dei file. Sarebbero preferibili comunque file generati da applicazioni Adobe. Nel caso di illustrator non dimenticate di tracciare i font. Importante: andando in stampa in plancia e senza prototipi di riferimento non possiamo assolutamente rispondere di piccole variazioni sulle scale cromatiche. Inoltre molti colori che a monitor danno un certo tipo di effetto in stampa risultano decisamente diversi, specialmente alcuni blu che possono tendere al viola o alcuni verdi che perdono notevolmente brillantezza. Non ultimo convertite i colori da RGB in CMYK per vedere i colori più realisticamente.  I file vanno forniti con dimensioni al vivo (quindi senza margini, le stesse riportate sul listino) e per evitare problemi in fase di taglio mantenere i testi ad almeno 3 mm di distanza dai bordi. ATTENZIONE: per ragioni di montaggio e di taglio i formati possono risultare alterati di qualche millimetro.

Timber by EMSIEN-3 LTD